Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Carlo Petrini premiato all’ONU: Campione della Terra

Petrini Slow Food Carlo Petrini

Carlo Petrini premiato all’ONU: il fondatore di Slow Food e’ stato insignito del premio Campioni della Terra per l’impegno innovativo volto a migliorare l’efficienza delle tecniche di coltivazione. Il premio dell’Une, assegnato a New York in una cerimonia al Museo di Storia Naturale, e’ la più’ alta onorificenza al merito ambientale delle Nazioni Unite riservato a statisti, attivisti della società civile e operatori del settore privato le cui iniziative abbiano avuto ricadute particolarmente positive sull’ambiente. Petrini lo ha ricevuto nella categoria “Creatività e Intraprendenza” per il suo impegno innovativo volto al miglioramento dell’efficienza e della sostenibilità della produzione agricola mondiale, “un boccone per volta”.

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts