Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Grasso: Italia per Ratifica Trattato contro Tortura

L’Italia deve dare il suo contributo “alla ratifica del Protocollo opzionale alla Convenzione delle Nazioni Unite contro la tortura” e “alla ineludibile criminalizzazione del reato di tortura”. Lo afferma il presidente del Senato, Pietro Grasso intervenendo a “No justice without life”, l’iniziativa della Comunità S.Egidio in Campidoglio nell’ambito di «Cities for life», la Giornata internazionale Città per la Vita promossa per sensibilizzare a una riforma della giustizia che rinunci a livello mondiale alle esecuzioni capitali.

Domani, 30 novembre, per ricordare la lotta contro la pena di morte, il Colosseo sarà illuminato. La mobilitazione organizzata per la prima volta nel 2002 con l’adesione di circa 80 città ha raggiunto ormai dimensioni globali: quest’anno saranno infatti 1600 le città e 70 le capitali che il 30 novembre, data in cui il Granducato di Toscana si fece pioniere della prima abolizione della pena capitale in Europa nel 1786, parteciperanno all’evento con iniziative, marce, assemblee pubbliche e gesti simbolici per una battaglia di vita, progresso e umanità.

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts