Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Torino: Francesca Bosco (Unicri) tra i top 100 di Wired

Francesca Bosco e’ una delle maggiori autorità italiane in fatto di Internet e criminalità. Il suo gruppo di lavoro è composto da sole donne, provenienti da tutto il mondo, esperte di cybercriminalità. La Bosco lavora nel campus dell’Onu a Torino, presso l’Istituto interregionale delle Nazioni Unite per la Ricerca sul Crimine e la Giustizia. Wired Italia nel numero di dicembre l’ha inserita nella sua Top 100 dei giovani (under 35) e le start up piu’ promettenti d’Italia. “Cento nomi, scrive la rivista, che sono 100 storie di un’Italia che guarda avanti, al digitale, alla ricerca e sviluppo ed esercita il suo diritto alla ricerca di un futuro migliore”.  Francesca ha una laurea in Diritto Internazionale e dal 2006 lavora all’Unicri come membro della Emerging Crimes Unit. In collaborazione con partner strategici chiave, ha sviluppato metodologie per la ricerca e il contrasto dei crimini informatici, dalla pornografia e la pedofilia online alla pirateria, il cyberterrorismo, l’incitamento all’odio online, le problematica della protezione dei dati nel mondo dei profili automatici.

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts