Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Siria: Bonino, Italia parte soluzione Ginevra2

appuntamento 22 gennaio a Montreux

“L’Italia vuole essere parte della soluzione sul dramma siriano a cominciare dall’appuntamento di Ginevra2”, ha detto la ministro degli esteri Emma Bonino alla Conferenza degli Ambasciatori in corso a Roma.  Secondo fonti diplomatiche Onu l’Italia sarà’ invitata all’appuntamento in programma il 22 gennaio a Montreux. I Paesi coinvolti nei colloqui dovrebbero essere 32 e l’idea proposta dalla Russia e’ che partecipino tutti i membri del G8, non solo i cinque membri permanenti del Consiglio di Sicurezza. Per l’ufficialità’ della composizione del tavolo negoziale bisognerà’ aspettare venerdì’ quando l’inviato speciale dell’Onu Lakhdar Brahimi rendera’ pubblico il formato del summit.

 

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts