Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Maro’: Bonino scrive a Pillay per testare situazione

se India non cede mosse per raffreddare riforma Cds

Emma Bonino ha scritto all’alto commissario Onu per i diritti umani Navanethem Pillay una lettera “per testare la situazione” sul caso dei maro’ sotto processo in India. La questione dei fucilieri di Marina e’ “già’ internazionalizzata sul piano diplomatico”, ha detto in una intervista al Corriere della Sera la ministro degli esteri Emma Bonino: “Semmai si tratta di rafforzarla, ma la questione non è più solo italiana. Ne è coinvolta l`Unione Europea, il consiglio dei ministri degli Esteri della Ue ne tratta da tempo, gli americani sono stati coinvolti. Ho scritto una lettera a Pillay per testare la situazione. E altre strade possono essere esplorate, oltre a quella di arrestare i colloqui di liberalizzazione commerciale tra Ue e India: strade più politiche». Il Corriere ha chiesto alla Bonino se tra le opzioni possano rientrare iniziative sulla riforma dell’Onu: «Speriamo di non arrivare a tanto. Certamente il comportamento dell`India nel caso dei fucilieri non la facilita agli occhi della comunità internazionale. Ci sono questioni internazionali che non si muovono molto: le possiamo raffreddare di più», ha detto la responsabile della Farnesina.

 

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts