Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Clima: a giugno pronta strategia Italia

(fonte www.zmescience.com)

Sarà pronta a giugno la strategia dell’Italia per affrontare a livello politico i cambiamenti climatici. Lo ha annunciato Sergio Castellari del Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Focal Point IPCC (Comitato intergovernativo sui cambiamenti climatici dell’Onu) per l’Italia, al seminario “Ancona e il clima che cambia” nel capoluogo marchigiano.

Sergio Castellari

Sergio Castellari

“L’Italia – ha spiegato – sta progredendo nell’adozione di una strategia per affrontare a livello politico gli impatti dei cambiamenti climatici in diversi settori: industria, agricoltura, trasporti. Questa strategia nazionale sotto il coordinamento del Ministero dell’Ambiente sarà il punto di partenza affinché il Governo possa finanziare un piano di attuazione che permetterà di avere una visione strategica accompagnata da un insieme di azioni coordinate per affrontare i cambiamenti climatici”. Secondo Castellari, l’Italia – ha concluso Castellari – non è la prima in questo senso ma è a buon punto. Sono 14 i Paesi europei che finora hanno adottato questo strumento”.

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts