Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Voci contro il crimine: sinergia Napoli-Onu

Voci contro il crimine: e’ la nuova sinergia tra le Nazioni Unite ed il Comune di NapoliMartedì 11 febbraio alle ore 9,30,alla presenza del Sindaco Luigi de Magistris e del Direttore dell’UNICRI Jonathan Lucas, verrà presentato presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo il nuovo progetto “Voci contro il crimine“, che le Nazioni Unite svilupperanno insieme al comune partenopeo.

L’iniziativa di cui da’ notizia il sito dell’Unicri (Istituto Interregionale delle Nazioni Unite per la Ricerca sul Crimine e la Giustizia, ha raccolto l’adesione delle istituzioni locali ed il contributo di organizzazioni e realtà del capoluogo campano che da anni si occupano di prevenzione della criminalità e di assistenza alle vittime. Testimonial del progetto napoletano sono Gino Sorbillo e il campione olimpico Clemente Russo.

All’incontro parteciperanno anche rappresentanti della Cooperativa sociale Dedalus, il Comitato Promotore Fondazione San Gennaro, la Fondazione Silvia Ruotolo, la Fondazione Polis, Libera, SOS Impresa, l’Ufficio Scolastico Regionale della Campania, l’Università Suor Orsola Benincasa e l’Università di Salerno.

L’iniziativa mira a dare voce alle vittime attraverso la raccolta delle loro storie e a far sì che, a partire dalle vittime, si conduca un’azione di sensibilizzazione per promuovere futuri interventi di prevenzione, sviluppo e assistenza.

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts