Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Federica Mogherini nuovo ministro degli esteri

ROMA – Il nuovo ministro degli esteri del governo Renzi è Federica Mogherini. E’ nata a Roma nel 1973. Da dicembre 2013 fa parte della Segreteria Nazionale ed è responsabile Europa e Affari Internazionali del Partito Democratico. E’ stata eletta alla Camera dei Deputati nel 2008, è stata Presidente della delegazione italiana all’Assemblea parlamentare della NATO e membro delle Commissioni Esteri e Difesa.

 “Grazie a tutti, ma soprattutto a Emma Bonino per il lavoro eccellente che ha fatto quest’anno (esempre) sugli esteri. Da domani al lavoro”, ha twittato la neo-ministro designato.  

La Mogherini ha cordinato il Gruppo interparlamentare per la Cooperazione allo Sviluppo. E’ membro dello IAI (Istituto Affari Internazionali), del Consiglio per le relazioni fra Italia e Stati Uniti, del Network europeo per il Disarmo e la Non Proliferazione Nucleare (ELN), ed è fellow del German Marshall Fund degli Stati Uniti.

Precedentemente è stata responsabile delle relazioni internazionali dei DS, responsabile esteri della Sinistra giovanile, vicepresidente della Ecosy e dello European Youth Forum. E’ laureata in scienze politiche, è sposata e ha due figlie.
The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts