Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Maro’: Mogherini, prossimo passo potrebbe essere arbitrato

“La nostra ultima nota verbale sul caso marò l’abbiamo mandata la settima scorsa” a New Delhi, “il prossimo passaggio può essere l’avvio di un arbitrato internazionale: ne discuteremo con loro e con i loro avvocati”. Lo ha detto il Ministro Federica Mogherini alle Commissioni Esteri di Camera e Senato.

“E’ giusto che il parlamento sia informato” degli sviluppi sul caso, ha aggiunto il ministro sottolineando che il “raccordo dei ministeri degli Esteri e della Difesa e la presidenza del Consiglio è uno strumento per affrontare in modo più coordinato e più univo di quanto fatto in passato”.

Domani intanto il presidente dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite  John Ashe arriverà a New Delhi per una visita di quattro giorni durante cui avra’ numerosi contatti con responsabili politici e diplomatici locali. Ieri, secondo quanto ha riferito il ministro dell’Interno Angelino Alfano, Ashe si e’ impegnato  sollevare la questione dei fucilieri di Marina con le autorità’ indiane.  Oggi e’ invece giunto a Delhi l’inviato del governo italiano per la vicenda dei maro’, Staffan de Mistura, che in passato ha ricoperto importanti incarichi ai vertici delle Nazioni Unite.

 

 

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts