Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Femminicidio: a Ginevra “Ferite a Morte” di Serena Dandini

Arriva a Ginevra “Ferite a Morte”, lo spettacolo di monologhi sul femminicidio di Serena Dandini.

571914In scena, nella performance organizzata il 26 marzo, in occasione della 26esima sessione del Consiglio per i Diritti Umani, dalle Missioni Permanenti italiana e svizzera in partnership con la United Nations Women Guild (UNWG) e con l’appoggio dell’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo e Cultura Italia – sans frontières in Geneva, saranno note personalita’ internazionali tra cui l’Alto Commissario Navi Pillay, l’ex ministro italiano dell’Integrazione Cécile Kyenge, la giudice Carla Del Ponte, l’attrice Maria Grazia Cucinotta, la scienziata del Cern Fabiola Gianotti, la cantante Petula Clark, oltre alle autrici Serena Dandini e Maura Misiti.

“Ferite a Morte” è una “Spoon River” raccontata “in un esperanto internazionale che dà voce alle donne di tutto il mondo”, una catena di monologhi che attingono alla cronaca di donne ammazzate per mano di un congiunto. Lo spettacolo è stato già messo in scena a Washington presso l’Osa, l’Organizzazione degli Stati americani, e a New York al Palazzo di Vetro.

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts