Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Lavoro: a Italia presidenza sezione Oil per dialogo sociale

L’Italia presiede da oggi la sezione del Consiglio di Amministrazione dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro dedicata al dialogo sociale. La Consigliere d’Ambasciata Marilina Armellin guiderà i lavori dell’organo, che riunisce a livello internazionale i rappresentanti di governi, sindacati e associazioni dei datori di lavoro.

 

Si tratta di un importante riconoscimento internazionale per il nostro Paese, dove la pratica del dialogo sociale è riconosciuta quale valore fondante per rafforzare la coesione sociale e lo Stato di diritto, in conformità alla Dichiarazione dell’OIL del 2008 sulla giustizia sociale per una globalizzazione equa e giusta, informa la Rappresentanza Permanente d’Italia presso le Organizzazioni Internazionali a Ginevra.

Questo è il link con tutti i segmenti della sezione POL (Political) del Consiglio di Amministrazione.

http://www.ilo.org/gb/GBSessions/GB320/pol/lang–en/index.htm

 

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts