Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Model Un: da San Patrignano a New York per simulazione Onu

NEW YORK – Cinque ragazzi di San Patrignano sono tra i 1500 studenti provenienti da 25 nazioni che da oggi partecipano al Change the World Model United Nations, una simulazione dei processi diplomatici tra i paesi delle Nazioni Unite, in corso a New York sino al 23 marzo.

“Si sono preparati a fondo per rappresentare Ruanda, Venezuela e Iraq”, ha detto Letizia Moratti, fondatrice della Fondazione San Patrignano e 23esimo sindaco di Milano che ha partecipato ala cerimonia inaugurale nell’Aula dell’Assemblea Generale assieme a Sebastiano Cardi, il Rappresentante Permanente  italiano alle Nazioni Unite e Claudio Corbino, il presidente di Associazione Diplomatici che ha organizzato la manifestazione.

“San Patrignano cerca di difendere i diritti, partendo dal diritto alla libertà, alla realizzazione della propria persona e nello specifico alla libertà’ dalla schiavitù della droga”, ha detto la Moratti illustrando un percorso che “porta i giovani a un reinserimento in quella stesa società da cui erano usciti sconfitti”.

La partecipazione dei cinque “ambasciatori in erba” da san Patrignano e’ stata resa possibile da Daniele Bodini, Rappresentante Permanente di San Marino all’ONU.

 

 

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts