Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Consiglio Ministri: via libera elenco funzionari internazionali

 

Il Consiglio dei Ministri ha dato via libera alla disciplina dell’elenco dei funzionari di cittadinanza italiana dipendenti da Organizzazioni internazionali.  Secondo quanto si apprende da una nota di Palazzo Chigi, su
proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Ministro degli Affari esteri, Federica Mogherini, è stato
approvato in via definitiva uno schema di decreto del Presidente della Repubblica con la disciplina delle modalità di iscrizione e di cancellazione dall’elenco dei funzionari di cittadinanza italiana dipendenti da Organizzazioni internazionali, in attuazione della legge 17 dicembre 2010, n.227.

Il regolamento disciplina le modalità di iscrizione, l’aggiornamento e la cancellazione dall’elenco, nonché la
pubblicità delle informazioni ivi contenute; viene inoltre disciplinata la nomina della Commissione interministeriale competente a fornire indicazioni sulle modalità di tenuta dell’elenco e, a richiesta o di propria iniziativa, proposte, indicazioni e pareri in materia di tutela e di valorizzazione delle competenze professionali dei funzionari dipendenti da organizzazioni internazionali.  

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts