Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Farnesina cerca diplomatici del futuro: concorso per 35 posti

La Farnesina seleziona i diplomatici del futuro. Il bando del concorso diplomatico 2014 e’ stato pubblicato sul sito del Ministero degli Esteri.  L’offerta e’ di  35 posti di Segretario di Legazione in prova. La scadenza per la domanda e’ il 26 maggio.

Il bando sottolinea la necessità del Ministero degli Affari Esteri di dotarsi di funzionari diplomatici al massimo e più aggiornato livello di preparazione e conoscenze in virtù dei nuovi impegni professionali legati ai seguiti da assicurare alla presidenza italiana dell’Unione europea, alla partecipazione alle attività del Servizio Esterno di Azione Europea della UE, alle attività legate all’EXPO 2015 di Milano nonché alle attività legate al piano governativo “Destinazione Italia”. Le candidature femminili sono particolarmente incoraggiate. Eta’ massima per partecipare: 35 anni, innalzabili di un massimo di tre anni in speciali circostanze.

Cinque dei trentacinque posti messi a concorso sono riservati ai dipendenti del Ministero degli affari esteri inquadrati nella terza area, in possesso di una delle lauree indicate nel bando e con almeno cinque anni di effettivo servizio.

Ecco il link al bando del concorso: http://www.esteri.it/mae/opportunita/Al_MAE/CarrieraDiplomatica/ConcorsoDiplomatico/2014/20140411_Bando_2014.pdf

 

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts