Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Pena di Morte: a Farnesina task force per moratoria

Una task force alla Farnesina contro la pena di morte. Nella battaglia più generale per l’abolizione, che l’Italia intende continuare a portare avanti determinata, il ministro degli Esteri Mogherini ha disposto l’istituzione gruppo di lavoro che prepari il voto in dicembre, all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, della prossima risoluzione sulla moratoria delle esecuzioni capitali. La task force raccorderà’ l’impegno di istituzioni e società civile, con il diretto coinvolgimento di Amnesty International Italia, Nessuno Tocchi Caino e la comunità di Sant’Egidio. Lo ha annunciato la stessa Mogherini che oggi ha incontrato  il presidente di Amnesty Antonio Marchesi e il direttore Gianni Rufini.

Nel corso dell’incontro si e’ parlato delle notizie sulle condanne a morte in massa in Egitto “condividendo una forte preoccupazione e l’appello alle autorità egiziane affinché la decisione sia rivista e si apra un processo di dialogo con l’opposizione”.

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts