Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Unifil: campagna educazione sicurezza stradale

BEIRUT – Educazione alla sicurezza stradale nel sud del Libano: la sezione civile dell’Unifil in collaborazione la Ong libanese Kunhadi e le unita’ italiane e tanzanesi di polizia militare hanno organizzato seminari per ragazzini delle scuole elementari e dei licei. Le presentazioni sono state diverse a seconda della eta’ dei partecipanti. Per i più piccoli come giudicare i rischi associati con l’uso della strada, la velocità e la distanza delle auto in arrivo, per i più grandi una sensibilizzazione alla prudenza una volta al volante e che la velocità’ e l’alcol aumentano il rischio di incidenti letali.

Ha partecipato alla presentazione per i liceali Lena Gebran, vice presidente di Kunhadi e la mamma di un ragazzo morto in un incidente stradale che ha dedicato la sua vita ad evitare che altri teen-ager facciano la sua stessa tragica fine. Tra le cause di rischio, la Gebran ha identificato la pericolosa tendenza a “text while driving”: “Immaginatevi di guidare bendati per 12 metri. Questo e’ quel che comporta un solo sms”. (29 aprile 2014)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts