Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Ban alla Fao: niente pace se uno su otto soffre la fame

ROMA –  Il mondo non avra’ pace o sicurezza finche’ una persona su otto soffre la pace. Eliminare la poverta’ estrema o raggiungere lo sviluppo sostenibile e’ impossibile senza adeguata alimentazione per tutti. Durante la sua visita in Italia il segretario generale dell’Onu, Ban Ki Moon, è intervenuto alla Fao per parlare di sicurezza alimentare ed ha sottolineato che “tutti hanno diritto ad una adeguata nutrizione e il Comitato per la sicurezza del cibo e la Fao hanno lavorato molto per raggiungere gli obiettivi posti dalla ‘Zero hunger challenge'”.

Ban ha posto l’accento sulle crisi più importanti dell’ultimo periodo esortando a “fare di più” in Paesi come la Siria, il Centrafrica e il Sud Sudan dove i conflitti hanno creato un’emergenza umanitaria. Reduce da una visita proprio in Sud Sudan, il segretario generale dell’Onu ha sottolineato che “il paese africano vive un’emergenza di nutrizione e c’è una intera generazione nata soffrendo la fame”.

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts