Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Pena di morte: Mogherini, priorita’ presidenza Ue

NEW YORK – In un momento in cui ci sono in paesi africani come Sudan e Nigeria condanne a morte per apostasia o rapimenti collettivi di giovani fanciulle poi convertite sotto la minaccia di morte, la lotta contro la pena di morte nel mondo assume una grande rilevanza “per le problematiche e il rispetto dei diritti umani” e sarà dunque “una delle priorità” della presidenza di turno italiana dell’Ue a partire dal primo luglio. Lo ha detto il ministro degli esteri Federica Mogherini, oggi a New York, rispondendo a domande al Council on Foreign Relations, e poco prima di affrontare il tema con il segretario generale dell’Onu Ban Ki-moon.

“Intendo parlarne con Ban”, ha detto la Mogherini osservando che proprio durante il semestre europeo di presidenza italiana l’Italia tornerà’ a lavorare per il rinnovo in Assemblea Generale della moratoria contro la pena di morte.

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts