Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Mali: Italia in missione europea con sette Carabinieri

ROMA – In Mali con sette Carabinieri. Questo – secondo l’intento del Governo, illustrato in Parlamento dal ministro della Difesa Roberta Pinotti – il contributo militare italiano ad una nuova missione europea nel Paese minacciato dalle milizie islamiste. La nuova missione , a guida civile, si affianca alla già esistente Eucap-Sahel-Mali per l’addestramento delle forze di sicurezza interna del Paese: è stata deliberata lo scorso 15 aprile dal Consiglio dell’Unione Europea.

“Per la nuova missione – ha spiegato il ministro Pinotti alle Camere – si è resa disponibile la Forza multinazionale Eurogendfor, composta dalle forze di polizia a ordinamento militare di Italia, Francia, Spagna, Olanda, Portogallo e Romania. Complessivamente, la Missione Eucap Sahel dovrebbe prevedere l’invio di circa 40 unità tra cui i Carabinieri italiani.

 

 

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts