Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Mare Nostrum: Renzi, noi soldi a Onu, siano spesi in Libia

BRUXELLES – L’Italia è “tra i primissimi contributori delle Nazioni Unite. Noi i soldi li mettiamo e vorremmo che fossero spesi anche in Libia”. Lo ha detto il premier Matteo Renzi a Bruxelles.

“La Libia – ha aggiunto Renzi –  ha perso capacità di governo e questo rende complicato avere interlocutori sul territorio. Il punto centrale è avere un buon coordinamento tra gli inviati speciali e un maggiore ruolo delle Nazioni Unite sia negli investimenti per i rifugiati sia in termini di presenza politica”. Il punto centrale e’ avere una forte presenza in Libia, ha detto il premier nella conferenza stampa conclusiva del G7.

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts