Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Wfp: Taormina Film Festival, premio per impegno Centrafrica

ROMA – Il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP) premiato al Taormina Film Festival. L’agenzia umanitaria, impegnata in 75 paesi per portare assistenza alimentare ai più bisognosi, è stata scelta dai promotori del prestigioso festival cinematografico come charity della sua 60esima edizione. Nel corso della serata del 15 giugno, nella suggestiva cornice del Teatro Greco, la Direttrice Esecutiva del WFP, Ertharin Cousin, riceverà l’Humanitarian Taormina Award per l’impegno dell’agenzia nell’affrontare e dare risposte alla crisi umanitaria nella Repubblica Centrafricana. Si tratta di una delle emergenze più drammatiche e dimenticate, con centinaia di migliaia di persone in fuga dalle violenze e livelli di malnutrizione altissimi, soprattutto tra i bambini.

Sul palco del teatro Greco, a premiare Ertharin Cousin, ci sarà – oltre alla General manager del festival, Tiziana Rocca, e al direttore editoriale, Mario Sesti – anche Franca Sozzani, storica direttrice di Vogue Italia, di recente nominata Ambasciatrice contro la Fame del WFP, e già attiva con l’agenzia ONU nel promuovere la campagna di raccolta fondi a favore della Repubblica Centrafricana. Il suo impegno si affiancherà a quello del Taormina FilmFest, che ha deciso di dedicare l’intera giornata del 15 giugno al WFP promuovendo il sostegno all’operazione di emergenza nel paese africano. Nel frattempo, chi volesse sostenere il WFP e contribuire alla risposta umanitaria nella Repubblica Centrafricana, può farlo acquistando on line i biglietti per la serata del 15 giugno al Teatro Greco (www.charitystars.com/project/c-a-r-can-t-wait) o, per chi non potrà essere a Taormina, attraverso una donazione diretta al WFP e al suo Comitato italiano (on line www.it.wfp.org/centrafrica)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts