Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Cooperazione: Wfp, rafforzata base umanitaria Brindisi

BRINDISI – La base di pronto intervento umanitario delle Nazioni Unite a San Vito dei Normanni (Brindisi) e’ stata ingrandita e rafforzata: dispone adesso di nuovi strumenti e di spazi che saranno inaugurati il prossimo martedì 17 giugno in una cerimonia a cui parteciperanno il direttore esecutivo del Programma Alimentare Mondiale (WFP), Ertharin Cousin, e il direttore generale della cooperazione italiana, Gianpaolo Cantini. Nella stessa occasione, Cousin e Cantini firmeranno un memorandum d’intesa relativo alla rete delle basi di pronto intervento umanitario delle Nazioni Unite.

La base in provincia di Brindisi invia aiuti umanitari e primo soccorso in tutto il mondo ed è gestita dal Wfp: grazie alle nuove risorse, informa l’agenzia dell’ONU contro la fame nel mondo,  sarà possibile “potenziare l’intervento nelle emergenze, ovunque esse avvengano”.

 

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts