Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

JUEMUN a Kobe: partecipano due giovani italiani

ROMA – Due membri dell’Associazione “Giovani nel Mondo”, Fiorenza De Medici e Roberto De Girolamo, sono in partenza per il Giappone per una dieci giorni di incontri ufficiali nelle città di Kobe, Osaka, Nara e Kyoto con università ed istituzioni nipponiche tra cui la Kobe University, la Kyoto University of Foreign Studies e la Osaka University.

Fiorenza e Roberto, che vestiranno inoltre i panni di delegati al Japan University English Model United Nations (JUEMUN), MUN partner del Rome Model United Nations (www.romemun.org) in programma dal 27 al 29 giugno allaKobe City University of Foreign Studies, avranno l’opportunità di incontrare il Console Generale d’Italia ad Osaka Marco Lombardi.

A poche ore dalla loro partenza per il Paese del Sol Levante Fiorenza e Roberto ringraziano l’Associazione “Giovani nel Mondo” per questa opportunità unica di partire alla volta del Giappone, nell’ambito dell’accordo di collaborazione ed amicizia con il JUEMUN: “Ciò che ci anima è soprattutto la volontà di stringere rapporti ancora più stretti e cordiali con alcune delle maggiori università nipponiche. Un’esperienza che, siamo sicuri fin d’ora, resterà impressa per sempre nella nostra memoria”.

Fiorenza De Medici e’ laureata con Lode in Relazioni Internazionali presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma nella cattedra di Geografia Economica con una tesi dal titolo “Deglobalizzazione: mito o realtà”. Corsista alla LUISS School of Government collabora con la Associazione “Giovani nel Mondo” dall’edizione 2012 del RomeMUN, al quale ha partecipato come delegata alla prima edizione nel 2010. Membro dell’Executive Committee della Associazione “Giovani nel Mondo” è la responsabile dell’Amministrazione e coordinatrice dello staff italiano.
Roberto De Girolamo e’ laureato in Relazioni Internazionali (studi politico-diplomatici) presso la Facoltà di Scienze Politiche de La Sapienza Università di Roma con una tesi sui processi di transizione alla democrazia delle Repubbliche Baltiche dalla dissoluzione dell’URSS all’ingresso nell’Unione Europea. Attualmente sta completando il Master in “Management e Policy della Logistica Integrata nel Mediterraneo” presso la Link Campus University di Roma. Collabora con la Associazione “Giovani nel Mondo” dal 2012; membro dell’Executive Committee della Associazione “Giovani nel Mondo” è responsabile delle Relazioni Internazionali e coordinatore dello staff estero.

 

 

 

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts

1 Trackbacks & Pingbacks

  1. Giovani nel Mondo: incontro a Osaka con console Lombardi | OnuItalia

Comments are closed.