Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Pena morte: Mogherini, costruire su voto 2012

ROMA – “Nell’arco del nostro semestre l’Onu sarà chiamato a un nuovo voto sulla moratoria per la pena di morte” e l’obiettivo è di “consolidare il grande risultato del 2012” all’Assemblea generale e anche di ottenere qualche voto in più. Così il ministro degli Esteri Federica Mogherini alle commissioni riunite di Camera e Senato.

La titolare della Farnesina ha auspicato, in questa battaglia, “un coinvolgimento della dimensione parlamentare” con la task force creata dalla Farnesina per coordinare la campagna, che fa parte tradizionalmente della politica italiana, e della quale fanno parte la Comunità di Sant’Egidio, Amnesty International e Nessuno Tocchi Caino.

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts