Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

I droni dell’ONU in mostra a Farnborough

Un Falco della SELEX ES a Goma

FARNBOROUGH (HAMPSHIRE) – Anche i “Falchi” della Selex Es in mostra al salone dell’aeronautica di Farnborough. Nell’ambito dei sistemi avionici senza pilota, la società’ del gruppo Finmeccanica espone in mostra statica il Falco e il Falco Evo. FALCO è una piattaforma già venduta e apprezzata dai clienti di numerosi Paesi e che lo scorso anno e’ stata scelta dalle Nazioni Unite per fornire sorveglianza aerea e per raccogliere informazioni nell’ambito delle operazioni ONU di peacekeeping  nella Repubblica Democratica del Congo.

Era la prima volta che l’ONU siglava un accordo con un operatore civile per impiegare la tecnologia UAV (Unmanned Aerial Vehicle) a supporto del suo mandato umanitario. I Falchi della Selex hanno cominciato ad operare in dicembre e il loro impiego e’ stato apprezzato al punto dal Dipartimento Onu al Peacekeeping che l’idea e’ di allargarne l’uso ad altre missioni, tra cui Mali e Centrafrica

Il Farnborough International Airshow, dove ieri si e’ recata in visita il ministro della Difesa Roberta Pinotti, e’ in corso dal 14 al 20 luglio 2014. Il salone si tiene ogni due anni e assieme al Salone internazionale dell’aeronautica e dello spazio di Parigi-Le Bourget rappresenta uno dei più importanti eventi per l’industria aerospaziale, particolarmente per gli annunci di nuovi prodotti o contratti.

 

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts