Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Pena di morte: Grasso, Italia ha ruolo guida

ROMA – I risultati ottenuti finora sul fronte della pena di morte nel mondo confermano l’influenza che il nostro paese può esercitare sulla scena internazionale quando, coerentemente con la propria storia e tradizione, si fa portatore di alte battaglie ideali: lo ha detto il presidente del Senato, Pietro Grasso, dopo la presentazione del rapporto sulla pena capitale della ong vicina al partito radicale Nessuno Tocchi Caino.

Il rapporto 2014 “dà atto dell’opera di sensibilizzazione svolta dalle organizzazioni non governative come ‘Nessuno Tocchi Caino’, ma ha anche ricordato che questi risultati rappresentano un importante successo per la diplomazia italiana, a dimostrazione dell’influenza che il nostro paese può esercitare sulla scena internazionale quando, coerentemente con la propria storia e tradizione, si fa portatore di alte battaglie ideali”, ha detto Grasso, secondo cui in vista della prossima Assemblea Generale delle Nazioni Unite, “il nostro Paese è chiamato, ancora una volta, ad assumere un ruolo di guida di tutti i paesi che sostengono la presentazione di una nuova risoluzione, che dovrebbe essere esaminata e votata dall’Assemblea generale a fine anno”.

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts