Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Renzi al Cairo, subito inviato Onu in Libia

IL CAIRO – Subito un inviato Onu in Libia. “Oggi è fondamentale che le Nazioni Unite inviino rapidamente un inviato speciale e penso sia giusto che l’Italia ponga al prossimo vertice Nato del 3 e 4 settembre il problema della Libia”, problema collegato strettamente a quello dell’immigrazione”. Lo ha detto il premier Matteo Renzi al Cairo aggiungendo che è necessario “un intervento forte” da parte della comunità internazionale.

“Se vogliamo risolvere il problema dell’immigrazione dobbiamo risolvere il problema della Libia”, ha detto Renzi ricordando che il 96% dell’immigrazione irregolare arriva dalla Libia.

 

 

 

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts