Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Immigrazione: Onu, no impunita’ per trafficanti-killer

GINEVRA – Chi fa strage di migranti va portato davanti alla giustizia. Davanti all'”omicidio di massa” nel Mediterraneo non può’ esserci impunita’. Dopo il deliberato affondamento di un barcone nelle acque di Malta in cui avrebbero perso la vita centinaia di migranti, l’ Alto Commissario Onu per i diritti umani Zeid Ra’ad Al Hussein ha esortato l’Egitto, altri del Nord Africa e Stati europei, tra cui l’Italia, a compiere uno sforzo concertato per punire i responsabili.

“Se i resoconti dei superstiti sono veri – e sembrano fin troppo credibili – siamo di fronte un omicidio di massa nel Mediterraneo”, denuncia Zeid in un comunicato diffuso a Ginevra. L’Alto Commissario esorta le autorità greche, maltesi e
italiane in particolare a condividere le informazioni sull’identità dei contrabbandieri con le autorità egiziane, le quali – si auspica – dovrebbero avviare immediatamente un’indagine completa e approfondita. Per Zeid, “l’atto spietato di speronare deliberatamente una barca piena di centinaia di persone inermi è un crimine che non puo’ restare impunito”.

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts

1 Trackbacks & Pingbacks

  1. Immigrazione: editoriale NYT, “Assassinio nel Mediterraneo” | OnuItalia

Comments are closed.