Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Clima: Silvia Velo a NY per Assemblea, incontri clima

Il fragile ecosistema di Palau

NEW YORK – Il Sottosegretario all’Ambiente, Silvia Velo, sara’ dal 24 al 29 settembre a New York per partecipare ai lavori della 69’ Sessione dell’Assemblea Generale dell’Onu. Sono tre gli appuntamenti a cui prenderà parte il Sottosegretario Velo negli Stati Uniti. Il 25 settembre Palazzo di Vetro per l’intervento del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, in Assemblea Generale. Venerdì 26 settembre la Velo interverrà all’evento speciale di alto livello su “Healthy Oceans & Seas: Paving the Way Towards a Sustainable Development Goal”. All’evento al Palazzo di Vetro interverranno i rappresentanti di Italia, Monaco e Palau.

Sabato 27 settembre, il Sottosegretario interverrà alla riunione del Comitato Congiunto nell’ambito del programma di cooperazione ambientale con i Psids, i Piccoli Stati Insulari del Pacifico in via di Sviluppo. Interverranno i rappresentanti di Italia, Austria, Lussemburgo e Spagna presso la sede di rappresentanza permanente d’Italia presso le Nazioni Unite – 885 Second Avenue, 49th floor, New York.

“Il Governo Italiano – ha detto la Velo – prosegue il suo impegno nella lotta ai cambiamenti climatici, anche attraverso importanti progetti di cooperazione internazionale come quello dei Piccoli Stati insulari del Pacifico. Con i rappresentanti degli altri Paesi a New York getteremo le basi in vista del summit di Parigi del 2015, decisivo per il raggiungimento di un’intesa globale sul clima. Una misura di vitale importanza per la salvaguardia del nostro Pianeta, come ha ribadito oggi anche il Segretario Generale dell’Onu Ban Ki-moon, ma, soprattutto, un intervento non più procrastinabile”.

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts