Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Clima: al vertice anche l’Universita’ di Bologna

Il Rettore di UniBo Ivano Dionigi

NEW YORK – L’Universita’ di Bologna ha partecipato al vertice sul Clima dell’Onu. Il Rettore Ivano Dionigi è stato invitato – unico rettore italiano – dal segretario generale Ban-ki Moon a partecipare al summit  perchè l’Alma Mater è capofila in diversi progetti europei contro il cambiamento climatico, ad esempio nel campo dell’agricoltura, della sicurezza dei cibi e sugli effetti che il riscaldamento globale ha sulle acque e sui mari.

Tra i progetti dell’Università di Bologna portati a New York da Dionigi e dalla responsabile relazioni internazionali dell’ateneo Carla Salvaterra, c’e’ la creazione di una comunità stabile di ricercatori e stakeholders, impegnati nell’ambito dei problemi ambientali e climatici e in parallelo mettere in campo una strategia comune (nazionale e internazionale) su educazione, ricerca e innovazione per ridurre gli impatti delle attività dell’uomo sull’ambiente.

Hanno partecipato al vertice per l’Italia il premier Matteo Renzi, la titolare della Farnesina Federica Mogherini e il ministro del’Ambiente Gian Luca Galletti. i(24 settembre 2014)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts