Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Clima: Parolin, proteggere Creato e’ responsabilita’ tutti

NEW YORK – Proteggere il creato e’ responsabilità’ di tutti: questo il messaggio portato al summit sul Clima dell’Onu dal Segretario di Stato vaticano Pietro Parolin. “Tutti abbiamo la responsabilità di proteggere il creato per il bene di questa e delle future generazioni”, ha detto Parolin ricordando come Papa Francesco abbia posto l’accento sul rispetto dell’ambiente fin dall’inizio del suo pontificato.

“I cambiamenti climatici pongono non solo considerazioni scientifiche, ambientali e socio-economiche, ma anche e soprattutto etiche e morali, perché colpiscono tutti, in particolare i più poveri tra noi, i quali sono maggiormente esposti”, ha aggiunto il rappresentante Vaticano. la mancanza di azione su questo fronte rischia di comportare “grandi rischi e costi socio-economici”. (23 settembre 2014)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts