Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Acque del mondo: incontro alla Camera con il WWAP dell’ONU

ROMA – Acque del mondo: le attività del Programma delle Nazioni Unite per la Valutazione delle Risorse Idriche Mondiali (United Nations World Water Assessment Programme, UN WWAP) sono al centro di un incontro alla Camera dei Deputati per la presentazione del Rapporto 2014 delle Nazioni Unite sullo Sviluppo delle Risorse Idriche mondiali dal titolo “Acqua ed Energia”.

L’evento, con la Direttrice generale dell’UNESCO Irina Bokova, è stato organizzato su iniziativa del Sottosegretario agli Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Mario Giro, e costituisce un’occasione di confronto tra alte personalità del mondo istituzionale e scientifico su tematiche relative alla gestione delle risorse idriche e alla prevenzione di catastrofi naturali come gli tsunami. Durante i lavori, aperti dal Vice Presidente della Camera, On. Marina Sereni, e’ atteso il Ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti.

Affidato dalle Nazioni Unite all’UNESCO, il WWAP ha il mandato di valutare e riferire sullo stato, gestione e utilizzo delle risorse idriche, e di coordinare il lavoro dei membri di UN-Water per la stesura del Rapporto delle Nazioni Unite sullo Sviluppo delle Risorse Idriche mondiali. Il WWAP è sostenuto finanziariamente dal Governo Italiano dal 2007, in considerazione del particolare interesse che si annette ad un settore strategico e di grande prospettiva come quello della gestione delle risorse idriche, all’interno del più ampio quadro della partecipazione del nostro Paese alle Nazioni Unite. La sua sede, ospitata dalla Regione Umbria, si trova a Perugia.

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts