Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Pena di morte: 1.600 citta’ del mondo si accendono contro

ROMA – “Cambia il mondo a partire dalla tua città”. Questo è l’appello raccolto finora da oltre 1600 comuni del mondo per sostenere l’impegno della Comunità di Sant’Egidio per l’abolizione della pena di morte nel pianeta. Una rete di metropoli, di piccoli centri e grandi città che in Europa e nel mondo hanno scelto di fare propria la battaglia per cancellare la pratica disumana della pena capitale dal panorama giuridico degli Stati.

“Cities for Life”: rispetto della vita e della dignità dell’uomo. E’ una battaglia culturale per non cedere alla tentazione di un superficiale e inutile sentimento di vendetta e allo stesso tempo per riflettere sul fenomeno della violenza diffusa in tanti contesti urbani. Per questo, il 30 novembre 1600 città del mondo si illumineranno, faranno risplendere il loro monumenti più belli per essere “Città della vita, città contro la pena di morte”. (10 ottobre 2014)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts