Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Unifil: avvicendamento tra Brigate Ariete e Pinerolo

SHAMA – Avvicendamento all’Unifil: la Brigata “Ariete” ha ceduto alla “Pinerolo” la guida del Sector West della missione Onu nel Libano Meridionale.  All’evento nella base Millevoi di Shama, sede del Contingente nazionale, hanno partecipato i rappresentanti delle autorità politiche, religiose e militari locali, nonché delegazioni di diverse nazionalità presenti in UNIFIL.

Nel suo intervento il Sottosegretario Gioacchino Alfano ha sottolineato l’importanza di UNIFIL, considerata la principale forza di stabilizzazione della regione, ed ha evidenziato i legami tra l’Italia e il Libano spiegando inoltre che la crescente cooperazione tra i due Paesi “porterà presto a raggiungere un nuovo traguardo, con l’apertura del Centro di Addestramento delle Forze Armate libanesi”.

Nell’occasione – presente il Force Commander and Head of Mission di UNIFIL, Generale Luciano Portolano – è stato tracciato un bilancio delle numerose iniziative di stabilizzazione portate a termine negli ultimi sei mesi dal contingente italiano, in stretto coordinamento con le Forze Armate Libanesi (LAF). A guidare gli oltre tremila peacekeepers che operano nel Sector West di UNIFIL sarà ora il Generale Stefano Del Col, che prende il posto del Generale Fabio Polli. (13 ottobre 2014)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts