Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Fame nel mondo: Papa giovedì a Conferenza Fao

ROMA – Papa Francesco si recherà nella mattina di giovedì 20 novembre nella sede della Fao a Roma dove terrà un discorso nell’ambito della Conferenza internazionale sulla nutrizione per rilanciare il suo appello a favore della lotta contro la fame nel mondo.

La Conferenza dell”agenzia Onu per l’alimentazione, e’ in programma dal 19 al 21 novembre. Parteciperanno centinaia di rappresentanti dei governi mondiali. Papa Francesco ha ricevuto in Vaticano i vertici della Fao la scorsa primavera in occasione di una udienza riservata al Segretario generale Ban Ki moon e ai capi delle agenzie che fanno capo alle Nazioni Unite.

Il discorso contro la fame nel mondo sara’ il primo del pontefice argentino da un podio delle Nazioni Unite. Bergoglio e’ atteso all’Onu nel 2015: se accetterà l’invito che gli ha rivolto ufficialmente Ban per tramite del Segretario di Stato Pietro Parolin,  il Papa parlera’ in settembre all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. (14 novembre 2014)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts