Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Orchestra Regio Torino: un concerto all’Onu

NEW YORK – Un concerto all’Onu l’8 dicembre per celebrare la fine del semestre italiano di presidenza europea e l’anniversario, che cade nel 2015, dei  60 anni dall’ingresso dell’Italia nelle Nazioni Unite. È uno degli appuntamenti al centro della prima tournée americana del Teatro Regio di Torino che dal 3 al 9 dicembre porta in 4 città di Stati Uniti e Canada il Guglielmo Tell di Rossini in versione concerto per orchestra.

A New York il 7 dicembre Gianandrea Noseda dirige l’orchestra e il coro del Regio alla Carnegie Hall e la stessa sera, a partire dalle 22, e’ previsto un concerto di musiche rossiniane da Eataly per la raccolta di fondi contro l’Aids. Per l’appuntamento al Palazzo di Vetro, l’8 dicembre, l’orchestra del Regio eseguirà Le Quattro Stagioni di Vivaldi e Antiche Arie e Danze di Respighi. “Un’occasione prestigiosa, una vetrina di straordinaria importanza per il nostro teatro, la nostra cultura e la nostra città – ha detto il sindaco di Torino, Piero Fassino – che arricchisce ulteriormente il valore di una tournée che consolida la proiezione internazionale del Regio e il suo riconoscimento come grande eccellenza lirica internazionale”.

Dal 2010 il Regio è stato protagonista di 17 tournée all’estero in 24 città. La tournée americana toccherà anche Chicago, Toronto, Ann Arbor.  (24 novembre 2014)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts