Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Gentiloni: Libia; sostegno Onu, sara’ su piatto vertice Nato

ROMA – La situazione in Libia sara’ sul piatto del prossimo vertice Nato. Lo ha annunciato il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni in una conferenza stampa con il collega britannico Philip Hammond. Gentiloni ha detto “che non può esserci una soluzione militare in Libia ma bisogna rilanciare l’iniziativa di dialogo portata avanti dall’Onu”. Solo il successo di quell’iniziativa “può gettare le basi di interventi di peacekeeping“.

B3dPSxMIYAEzAFpIl bilaterale con Hammond si e’ svolto a Villa Madama. In agenda, oltre alla Libia, la riforma della Ue e la crisi dell’immigrazione. Italia e Gran Bretagna sono impegnate insieme per costruire “un’Europa più semplice, più concentrata sulle sue priorità e più in grado di rispondere alle aspettative dei cittadini”, ha detto Gentiloni. Sullo sfondo dell’incontro, l’attentato a Kabul in cui hanno perso la vita sei britannici: “Un attacco che conferma la gravita’ della situazione afghana”, ha detto Gentiloni. Un attentato “vile”, lo ha definito Hammond secondo cui si sta cercando di accertare se “fosse mirato alla Gran Bretagna”. (27 novembre 2014)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts