Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Expo 2015: Roma, Via del Corso illuminata bandiere 144 Paesi

ROMA – Via del Corso a Roma. La strada si e’ accesa di colori: quelli delle bandiere dei Paesi partecipanti a Expo Milano 2015. Le bandiere di 144 Nazioni più quella dell’Unione Europea, grandi due metri e mezzo per due, illuminano il cuore di Roma per le feste di fine anno offrendo a cittadini e visitatori uno spettacolo emozionante e un messaggio di fratellanza e solidarietà. “Roma si mette in luce”, il progetto di illuminazione natalizia giunto alla sua quarta edizione, ha deciso di dedicare una delle vie interessate dalle luminarie all’evento che da maggio coinvolgerà il mondo e punterà i riflettori sull’Italia.

“Le barriere vanno abbattute. Il messaggio forte è quello di fratellanza e solidarietà tra tutti i popoli. È il gioco di squadra che vince. Soprattutto in un momento storico come quello che stiamo vivendo. L’unione tra i popoli rappresenta il futuro dei nostri figli adesso più che mai”, ha detto Laura Rossi, presidente della Laura Rossi International, agenzia che ha ideato e realizzato il progetto.

Promosso da Roma Capitale, Zètema Progetto Cultura e Roma Città Natale, “Roma si mette in luce” continuerà fino al 6 gennaio.  Ogni edizione ha avuto un tema specifico: la prima nel 2011 era dedicata ai festeggiamenti del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, la seconda alla solidarietà, alla speranza e al rispetto dell’ambiente, mentre la terza edizione veicolava un messaggio universale, la Pace. Le luci utilizzate, come sempre, sono led, all’insegna del rispetto per l’ambiente, della sostenibilità e del risparmio energetico. (12 dicembre 2014)
The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts