Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Expo 2015: Sala, previste dieci Giornate ONU

MILANO – Dieci Giornate speciali promosse dall’Onu durante i sei mesi di Expo 2015: questa una delle molte anticipazioni sulla manifestazione milanese fronte dal Commissario Unico Giuseppe Sala in una conferenza stampa organizzata all’interno degli spazi di Expo Gate. A 133 giorni dall’apertura del semestre, Sala ha illustrato il percorso compiuto fino ad oggi, preparato in anni di attività e ha presentato alcune delle iniziative che coinvolgeranno i Paesi Partecipanti, le Organizzazioni Internazionali e la Società Civile. Il racconto dettagliato, suddiviso in punti, ha permesso di dare risposte ai quesiti che i cittadini si pongono in attesa dell’evento globale di cui sono stati già venduti 7, 2 milioni di biglietti, un terzo del totale.

B5PZ7K7CYAA0bhUSarà Andrea Bocelli ad inaugurare il semestre con uno spettacolo durante la serata del 30 maggio 2015 a cui parteciperanno tanti ospiti internazionali. La diretta sarà trasmessa da Rai 1  in mondovisione. Il primo maggio 2015 alle 12.00, vi sarà invece la cerimonia inaugurale alla presenza delle più alte cariche dello Stato e delle Istituzioni. Sala ha presentato quattro nuovi importanti ambasciatori di Expo Milano 2015: lo “Special Ambassador” Giorgio Armani, icona del Made in Italy, Claudio Bisio, Martina Colombari e Gianluigi Buffon.
I lavori all’interno del Sito Espositivo, che vede all’opera oltre 2.800 maestranze (3.500 da gennaio), procedono secondo programma. I Cluster saranno consegnati ai Paesi Partecipanti a fine gennaio, mentre i Padiglioni di Repubblica Ceca e Bahrein sono quasi ultimati. La prossima Esposizione Universale sarà un’occasione importante che da aprile darà lavoro a 800 giovani. Manpower ha aperto in questi giorni la ricerca di cinquemila figure professionali per i Padiglioni dei Paesi. Attraverso lo “Youth Training Program” saranno attivati sei programmi di formazione distinti per 200 universitari tirocinanti. Mentre il programma Volontari vede ad oggi l’adesione di oltre 15mila persone. (19 dicembre 2014)
The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts