Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Expo: a Ban Ki moon Carta di Milano 16 ottobre 2015

MILANO – Il segretario generale dell’Onu, Ban Ki-moon, visiterà l’Expo di Milano il 16 ottobre 2015 per ricevere la Carta di Milano che sarà sottoscritta dai Paesi che hanno aderito alla manifestazione universale. A comunicarlo è stato il commissario unico di Expo, Giuseppe Sala.

Il percorso della Carta, cioè il documento che fisserà una serie di obiettivi internazionali sui temi legati all’alimentazione e allo sviluppo sostenibile, è ormai tracciato: il 31 gennaio il dibattito entrerà nel vivo con l’evento ‘Le Idee di Expo 2015 – Verso la Carta di Milano’ alla Triennale.

Tra marzo e aprile ci sarà la presentazione pubblica del documento ai Paesi partecipanti ad Expo 2015 e alle Nazioni Unite. Il 4 giugno si terrà poi un Forum internazionale con i Ministri dell’Agricoltura dei Paesi partecipanti, durante il quale verrà sottoscritta la Carta. Il 16 ottobre, infine, la Carta sarà consegnata al segretario generale delle Nazioni Unite. (

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts