Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

@AstroSamantha, dallo spazio a sostegno Unicef

DALLA ISS – “Sono Samantha Cristoforetti e vi parlo dalla Stazione spaziale internazionale. Non ho mai pensato che arrivare quassù fosse un’impresa impossibile perché non credo alle imprese impossibili: solo alle imprese straordinarie. Nello spazio, anche potersi nutrire in maniera sana è straordinario. Ma c’è qualcosa di ben più straordinario: quello che l’Unicef fa ogni giorno per salvare milioni di bambini e bambine dalla malnutrizione. Anche tu puoi compiere un’impresa straordinaria: salvare una giovane vita”, è l’appello che la prima donna astronauta italiana ha lanciato in un video-messaggio a sostegno di #impresastraordinaria, la campagna Unicef contro la malnutrizione infantile.

“Non credo alle imprese impossibili, ma solo a quelle straordinarie”, ha detto la Cristoforetti dalla Stazione Stazione Spaziale Internazionale a sostegno della campagna Unicef contro la malnutrizione infantile. L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione dell’astronauta, dell’Agenzia Spaziale Europea, dell’Agenzia Spaziale Italiana e dell’Aeronautica Militare.
Subito prima di partire per lo spazio, lo scorso 23 novembre, Samantha Cristoforetti, con uno speciale tweet dal cosmodromo di Baikonour (Kazakistan) aveva dato il via all’iniziativa #impresastraordinaria. Per l’occasione, l’Unicef Italia ha anche lanciato il mini-sito http://impresastraordinaria.unicef.it/, dove Samantha è intervenuta anche dalla Iss. (21 dicembre 2014)
The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts