Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

EXPO: Nutrire il Mediterraneo, seminario alla Farnesina

ROMA – Nutrire il Mediterraneo sfruttando la conoscenza. Il programma ”Feeding Knowledge”, promosso da Expo Milano 2015 e attuato dall’Istituto agronomico mediterraneo di Bari (Ciheam/Iamb), in collaborazione con il Politecnico di Milano (Metid), ha organizzato un seminario tecnico sul ruolo svolto dalla conoscenza nel campo della sicurezza alimentare nel Mediterraneo. Il seminario si terrà a Roma il 26 gennaio alle ore 9:30 presso la sala delle Conferenze internazionali del ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale.

L’obiettivo della manifestazione – partecipano tra gli altri il vice ministro dell’Agricoltura, Andrea Olivero, e il direttore generale per la Cooperazione allo sviluppo (Dgcs) della Farnesina, Giampaolo Cantini – è quello di presentare gli importanti risultati raggiunti da ”Feeding Knowledge” negli ultimi tre anni e condividere con il pubblico un documento programmatico che presenti i messaggi chiave per la creazione di un sistema di conoscenze per la sicurezza alimentare nel Mediterraneo. Il documento programmatico farà parte della legacy di Expo Milano 2015.

Dal 2012 ad oggi, “Feeding Knowledge” ha contribuito a rafforzare la cooperazione mediterranea sulla condivisione della conoscenza per la sicurezza alimentare realizzando cinque white paper sulle priorità di ricerca per la sicurezza alimentare, dieci uffici locali (Local Point) in altrettanti Paesi del Mediterraneo, una banca dati on-line di circa 800 lavori di ricerca, una rete di più di duemila ricercatori e 3.400 organizzazioni, registrati nella piattaforma collaborativa: www.feedingknowledge.net, oltre a più di 780 Buone Pratiche per lo sviluppo sostenibile raccolte nell’ambito di una Call internazionale di Expo Milano 2015. (21 gennaio 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts