Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Asean a Bologna: Prodi, Merola e Bonaccini ricevono ambasciatori

BOLOGNA – Il sindaco Virginio Merola assieme all’ex Presidente del Consiglio ed ex inviato Onu per il Sahel Romano Prodi hanno accolto a Bologna gli ambasciatori dell’Asean (Associazione delle Nazioni del Sud-Est Asiatico), nell’ambito di una giornata speciale organizzata per loro da Osservatorio Asia e BBS (Bologna Business School).

Merola e Prodi, insieme al Presidente della regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini hanno ricevuto alla Fondazione Mast la delegazione asiatica – di cui facevano parte August Parengkuan (Ambasciatore Repubblica di Indonesia), Leila Santos (Incaricato d’Affari, Ambasciata Repubblica delle Filippine), Nguyen Thi Thu Hang (consigliere Ambasciata Vietnam), Saw Sandy (primo segretario Ambasciata Myanmar), Warunee Pan-Krajang (ministro consigliere Ambasciata Thailandia). Presenti anche Patrizio Bianchi (assessore alla formazione professionale e Università Regione Emilia-Romagna), Tiziana Primori (Ad di Eatalyworld) e, la delegazione di Osservatorio Asia, formata da Romeo Orlandi, Marina Timoteo (Istituto Confucio, Università di Bologna), Beatrice Spagnoli e Giorgio Prodi (Università di Ferrara). 

Nella lunga giornata bolognese la delegazione di Asean ha fatto anche visita a due eccellenze imprenditoriali come Ima – dove sono stati accolti da Alberto Vacchi (Presidente of Assindustria Bologna e IMA)  – e la GIDI. E non è mancata una puntata ad Arte Fiera per finire alla  ‘Bologna Business School’ di via degli Scalini, dove è un programma una MBA Lecture, per presentare l’Asean Community ad una platea di imprenditori, professori, studenti e giornalisti. Insieme a Massimo Bergami (preside di Bologna Business School), ci sarà il rettore di Unibo Ivano Dionigi.

L’ASEAN è un’organizzazione politica, economica e culturale di nazioni situate nel Sud-est asiatico fondata nel 1967 con lo scopo principale di promuovere la cooperazione e l’assistenza reciproca fra gli stati membri per accelerare il progresso economico e aumentare la stabilità della regione. E’ formata da 10 stati membri (Indonesia, Malaysia, Filippine, Singapore, Thailandia, Brunei, Cambogia, Laos, Myanmar e Vietnam). 

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts