Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

EXPO -95: Caritas Ambrosiana cerca 1000 volontari

MILANO – Al via una campagna per cercare cittadini disposti a dedicare tempo, energie e competenze per mostrare perché, nonostante siamo in grado di produrre cibo per tutti, non tutti gli abitanti della terra hanno accesso al cibo in modo adeguato e sufficiente.  Caritas Ambrosiana cerca 1.000 volontari che permettano ai visitatori di Expo di comprendere la sfida che è in gioco nel capoluogo lombardo durante i sei mesi dell’esposizione universale: far riflettere il mondo sul tema dell’alimentazione e le sue contraddizioni.

I volontari accompagneranno i visitatori di Expo, aiuteranno a organizzare gli eventi che Caritas realizzerà all’interno del sito espositivo, accoglieranno le delegazioni delle Caritas nazionali che arriveranno a Milano da tutto il mondo. I requisiti richiesti sono la maggiore età, buona capacità relazionali, la conoscenza eventuale di una lingua straniera e la diponibilità di dedicare almeno una settimana o 3 week-end consecutivi ad uno dei servizi che verranno proposti.

La partecipazione di Caritas Ambrosiana avviene nell’ambito dell’accordo (Participation Agreement) firmato l’11 ottobre 2012 con Società Expo da Caritas Ambrosiana, Caritas Italiana, Caritas Internationalis e in stretta connessione con le iniziative che la Diocesi di Milano e la Santa Sede stanno progettando per il semestre EXPO.

Per aderire è sufficiente compilare il form on line sul sito di Caritas Ambrosiana . Il candidato, poi, seguirà un percorso di selezione e conoscenza con colloquio personale presso Caritas Ambrosiana, e riceverà una formazione specifica. Per informazioni: segreteria volontariato Caritas per Expo – da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, tel. 02.76037300 (27 gennaio 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts