Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

EXPO -94: Padiglione Italia e EXPO lanciano Progetto Giovani SIOI

MILANO – Padiglione Italia e Expo SpA lanciano il “Progetto Giovani SIOI”. È stata siglata oggi la Convenzione tra Expo SpA, Padiglione Italia per l’Expo Milano 2015 e la Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI) per la selezione di 15 studenti meritevoli della SIOI da coinvolgere nelle attività del Cerimoniale di Padiglione Italia.

Hanno firmato l’intesa  Diana Bracco, Commissario Generale di Sezione per il Padiglione Italia a Expo 2015, Franco Frattini, Presidente della SIOI e Giuseppe Sala, Amministratore Delegato di Expo 2015 S.p.A..

Con il “Progetto Giovani SIOI”, Padiglione Italia e Expo 2015 offriranno ai giovani selezionati la possibilità di vivere un’esperienza altamente formativa sui temi del Cerimoniale e delle relazioni internazionali, offrendo loro una straordinaria opportunità di crescita e sviluppo professionale. L’Expo di Milano sarà infatti un grande laboratorio di relazioni internazionali, un confronto di respiro internazionale sul tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” che coinvolgerà 148 Partecipanti Ufficiali tra Paesi e Organizzazioni Internazionali, la Società Civile, i Partner e i milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo.

I candidati prescelti avranno l’opportunità di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante gli studi svolti alla SIOI, Ente a carattere internazionalistico e non a scopo di lucro, che ha tra le sue finalità istituzionali la formazione diplomatica e internazionale e la ricerca sui temi delle relazioni internazionali, del cerimoniale e del protocollo. I giovani interessati alla selezione dovranno presentare la propria candidatura entro il 28 febbraio  presso la sede della SIOI a Roma. Gli studenti selezionati accederanno al percorso formativo che prevede un periodo di formazione in aula e un tirocinio della durata di sei mesi, dal 1° maggio al 31 ottobre 2015.

Durante lo stage, gli studenti avranno l’opportunità di coadiuvare le attività del Cerimoniale di Padiglione Italia che, in stretta collaborazione con il Cerimoniale di Expo 2015 S.p.A., della Presidenza della Repubblica, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero degli Affari Esteri, presidierà tutte le attività che coinvolgono la presenza di Dignitari nazionali, internazionali e VIP presso gli spazi gestiti dall’Ufficio del Commissario Generale di Sezione per l’Italia nel semestre espositivo. (29 gennaio 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts