Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

EXPO – 92: Cascina Triulza incontra Paesi partecipanti e societa’ civile

MILANO – Oltre 60 rappresentati istituzionali di Paesi partecipanti e diverse associazioni, organizzazioni e reti internazionali che saranno presenti a Expo Milano 2015 hanno preso parte a un incontro in Cascina Triulza per approfondire le opportunità di collaborazione durante e dopo l’Esposizione Universale.

Sono intervenuti Sergio Silvotti, Presidente Fondazione Triulza, Stefano Gatti, General Manager Divisione Participants di Expo 2015, Massimo Baggi, Decano del Corpo Consolare di Milano e Lombardia, Console generale di Svizzera a Milano e Commissario generale aggiunto di Svizzera per l’Esposizione, e Clara Velez Fraga, Coordinatrice UN Team per Expo Milano 2015. Tra i rappresentanti del corpo consolare,  i consoli generali di Egitto e della Repubblica Moldova, il viceconsole del Bangladesh, il rappresentante della Repubblica del Congo.

Oltre 140 Paesi hanno aderito a EXPO mentre le organizzazioni della Società Civile svolgeranno un ruolo di primo piano all’interno della manifestazione dando il loro contributo al tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Per questo motivo, è stato messo loro a disposizione all’interno del Sito Espositivo un Padiglione dedicato che sara’ animato da eventi e iniziative legate al tema dell’alimentazione e delle sostenibilità ambientale.

“Milano, considerata la capitale italiana del Terzo Settore, ospita la prima Esposizione Universale in cui la Società Civile avrà un Padiglione interamente dedicato ai propri temi, proposte e esperienze”, ha ricordato ai partecipanti Stefano Gatti:“Cascina Triulza, per questo motivo, è stata individuata come una delle legacy materiali e immateriale di Expo Milano 2015. La struttura rimarrà infatti dopo l’Esposizione per valorizzare ulteriormente il ruolo e il protagonismo della Società Civile sui temi di Expo”. (31 gennaio 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts