Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

EXPO 2015: Mattarella taglierà nastro, “da Carta Milano cultura rispetto Pianeta”

ROMA – “La Carta di Milano sara’ una preziosa opportunità per promuovere una cultura del rispetto del Pianeta”, ha detto nel suo messaggio a EXPO Idee il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che il primo maggio taglierà il nastro della manifestazione milanese.

“L’aumento delle diseguaglianze tra paesi ricchi e popolazioni povere in costante lotta per sopravvivere alla denutrizione – ha mandato a dire il Capo dello Stato a 500 leader politici ed economici riuniti alla Bicocca per elaborare la prima bozza del documento che rappresentera’ la legacy di EXPO – rende indispensabile l’adozione di un nuovo modello di sviluppo che modifichi questa inaccettabile tendenza, nel rispetto dei fondamentali valori riconosciuti e sanciti dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo”.

Secondo Mattarella “il confronto e lo scambio di conoscenze ed esperienze nazionali ed internazionali che si rinnova in questa sede, punto di partenza per la futura sottoscrizione della Carta di Milano, rappresentano una preziosa opportunità per promuovere lo sviluppo di una autentica cultura del rispetto e della tutela del pianeta, fondata su una corretta educazione ambientale ed alimentare”. (7  febbraio 2015

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts