Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Col vento in poppa Esimit Europa da Ban Ki moon

NEW YORK – Esimit Europa col vento in poppa alle Nazioni Unite. A New York il segretario generale dell’Onu Ban Ki Moon ha ricevuto  Igor Simcic, l’imprenditore sloveno che ha ideato il maxi yatch da regata assegnandogli quello che Simcic ha definito un ”illustre riconoscimento” di un progetto che da 20 anni a questa parte ha cercato di mettere in relazione nazioni, paesi e popoli.

Lo splendido veliero solca i mari con un equipaggio multietnico e ha accumulato 32 vittorie nelle più importanti regate internazionli degli ultimi cinque anni. Esimit Europa è stato fondato come progetto per unire i popoli e pomuovere una maggiore collaborazione tra i paesi europei, una sorta di ponte tra i mondi dello sport, della diplomazia, della cultura, dell’economia e della responabilità sociale.

Unknown-12Ban Ki-moon si è detto ”interessato ai principi e ai valori di questo progetto e alle opportunità di reciproca collaborazione tra le Nazioni Unite e Esimit Europa. Quello che state facendo è molto importante perché ci state aiutando a ottenere pace, sviluppo e armonia tra i popoli. Auspico tutto il bene possibile a questo progetto e penso al suo possibile sviluppo anche in altri continenti oltre l’Europa”, ha detto, secondo quanto riferito da Simcic, all’imprenditore sloveno.

Simcic ha sottolineato che “il progetto Esimit Europa sta promuovendo l’idea di unire con successo persone e nazioni, per un futuro migliore del mondo. L’apprezzamento del Segretario Generale Ban Ki-moon e il riconoscimento delle Nazioni Unite rappresentano per noi una forte motivazione a continuare nella nostra azione, condividendo il nostro messaggio con altri continenti come l’Australia, l’Asia e le Americhe”. (9 febbraio 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts