Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Mediterraneo di morte: UNICEF, strage peggiore da 2013

ROMA – L’ultima tragedia dell’immigrazione avvenuta due giorni fa al largo di Lampedusa è  ”la strage peggiore dal 3 ottobre del 2013. L’età media delle vittime è tra i 18 e i 25 anni”.  E’ quanto afferma un tweet di Unicef Italia che stima di almeno 200 le persone morte nell’ennesimo tentativo di attraversare il Mediterraneo.

Secondo fonti di stampa   i gommoni coinvolti nel naufragio sarebbero in tutto  quattro uno dei quali mai ritrovato: le informazioni basate sulle dichiarazione dei soli nove sopravvissuti parlano di imbarcazioni stipate all’inverosimile di immigrati provenienti per lo più dall’Africa Subsahariana, Mali e Senegal principalmente, la maggior parte dei quali morti per assideramento. Il mare forza 8, sempre secondo le testimonianze, avrebbe fatto letteralmente sparire il quarto gommone. (11 febbraio 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts