Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

UNIFIL: 200mila nuovi alberi per un Sud Libano sempre più verde

NAQOURA (BEIRUT) – 200.000 nuovi alberi per un Libano del Sud sempre più verde. Una nuova iniziativa è stata lanciata oggi a Naquora al quartier generale dell’UNIFIL dal Comandante della forza di pace Onu nel Libano meridionale Luciano Portolano e dal ministro libanese dell’ambiente Mohammad Machnouk.

Il generale Portolano ha dato il suo appoggio al progetto che mira a rafforzare la sostenibilita’ ambientale nel territorio sotto mandato UNIFIL. Portolano e Machnouk hanno piantato il primo albero: “UNIFIL – ha detto il Comandante dei caschi blu – e’ impegnata nella riduzione dell’impatto ambientale umano che potrebbe derivare dalle operazioni della nostra missione. La nostra collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e’ attiva e destinata a durare”.

L’obiettivo e’ di piantare almeno 300 mila alberi nelle citta’ meridionali in collaborazione con Unifil e le autorita’ locali, ha detto il ministro dell’Ambiente del Paese dei Cedri.  Il progetto, il primo del suo genere nel Libano meridionale, nasce da una collaborazione tra l’ufficio Affari Civili di UNIFIL e Ministero dell’Ambiente libanese. Partecipano le municipalità di Arqub, Jabal Amel, Qalaa, Tiro e Bint Jbeil. (11 Febbraio 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts